Descrizione
Il Segretario Comunale in qualità di responsabile prevenzione corruzione e trasparenza del Comune di Zollino RENDE NOTO che il Comune di Zollino intende approvare un nuovo Codice di Comportamento dei propri dipendenti.
A tal fine, in un’ottica di ampia condivisione e partecipazione, che possa coinvolgere dipendenti, cittadini, operatori del settore, interni ed esterni all'amministrazione, e in generale tutti gli stakeholder (portatori d’interesse), come previsto dalla delibera ANAC n. 177/2020 di recante “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art. 54, comma 5, d.lgs. n. 165/2001)” l’Ente – a mezzo del presente avviso – intende sottoporre agli interessati una bozza del codice di comportamento dei dipendenti comunali, allegata al presente avviso, al fine di procedere successivamente alla sua definitiva adozione.
La bozza del Codice di comportamento, redatta a cura del Segretario Comunale/R.P.C.T., è pubblicata in allegato al presente avviso, e nella Sezione
“Amministrazione trasparente” - “Disposizioni generali” - “Atti generali”.
Si avvisa chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e/o integrazioni alla proposta, utilizzando il modello allegato, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28/09/2025, alla casella di posta elettronica certificata: protocollo.comune.zollino@pec.rupar.puglia.it o mediante consegna diretta al Comune – Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico.
Delle proposte ed osservazioni pertinenti presentate nei termini, potrà tenersi conto per la redazione definitiva del codice di comportamento.
Si allegano:
- Avviso (Allegato 1);
- Codice di Comportamento del personale dipendente (Allegato 2);
- Deliberazione di Giunta Comunale n. 97 del 18/09/2025 (Allegato 3);
- Domanda (Allegato 4);